Translate

domenica 13 marzo 2016

9 Aprile a Milano...non mancate






Nella pittoresca cornice de "LA SALA DEI VENTI" , officina salotto teatrale nel cuore di Milano (Zona Staz.Centrale/Piazza della Repubblica/Porta Venezia, a 100mt dalle fermate MM1-2-3), uno spettacolo-concerto di teatrocanzone di eccezionale atmosfera e complicità con lo spettatore fan di Paul McCartney e dei Beatles.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

presso Fabrizio tel. 3393553904 e 
bianucci@micronet.it



















sabato 12 marzo 2016

Il nostro Omaggio a George Martin

Il nostro Omaggio a George Martin





Omaggio freschissimo da parte dei PMT: ha fatto bene il leader Domenico a specificare nell'intro che è suonata e cantata dai PMT, altrimenti facilmente potremmo confonderla con l'originale, il che è tutto dire!
In ricordo del grandissimo GEORGE MARTIN , appena passato in Altra Dimensione: il genio Paul la scrisse e il parimenti genio George M. la arrangiò,la produsse ed orchestrò tutta ( con quel meraviglioso doppio quartetto d'archi!) tra l'aprile e il giugno del 1966, con l'aggiunta dei cori di John e George H.
In effetti questa canzone nacque qualche mese prima in casa Asher (la cui figlia Jane - attrice britannica - era in quel periodo la sua fidanzata),precisamente al piano della "piccola stanza della musica" secondo quando ricordatoci dallo stesso Macca..."un flusso di coscienza che condizionò l'intera atmosfera della canzone". Uscì per la prima volta il 5/8/1966 in Inghilterra come traccia del mirabile LP "Revolver". In Italia arrivò a fine agosto.